SPEDIZIONI E CONSEGNE
Non esitate a contattarci a info@cosmeralda.it in caso di esigenze di spedizione particolari!
TEMPI DI SPEDIZIONE
COSMERALDA spedisce in Italia e in tutto il mondo con corrieri espresso in modo da recapitare il Vostro ordine in tempi rapidi da 1 a 3 giorni lavorativi in Italia e pochi giorni lavorativi all'estero.
Maggiori dettagli sono contenuti nei seguenti paragrafi.
La spedizione è tracciabile sul sito del corriere. Il corriere effettua uno o due tentativi di consegna. Nel caso in cui non trovi nessuno al domicilio, il pacco resterà in giacenza presso la filiale del corriere più vicina. Per evitare ritardi Vi raccomandiamo di indicare sempre, in fase di inserimento dei dati, un numero di telefono a cui poter essere contattati. Si raccomanda anche di contattarci tempestivamente nel caso in cui la spedizione non venisse consegnata nei tempi regolari.
I tempi per le spedizioni con Posta Raccomandata in alcuni paesi esteri possono ovviamente essere più lunghi.
COSTI DI SPEDIZIONE
La spedizione è gratuita in Italia a partire da 80 Euro e nei seguenti paesi a partire da 150 Euro:
tutti i paesi dell'Unione Europea eccetto: Andorra, Isole del Canale, Svizzera, Azzorre e Madeira, Isole Canarie, San Marino, Principato di Monaco, Norvegia, Islanda, Città del Vaticano, Malta, Cipro e le isole della Grecia.
Per gli ordini per cui si applica un costo di spedizione, i costi di spedizione possono variare a seconda del peso reale del pacco o del suo volume. I costi di spedizione effettivi per il Vostro ordine sono calcolati nel vostro carrello, potrete dunque visualizzarli prima di confermare l'ordine.
Modalità di spedizione disponibili - Italia
La modalità di spedizione standard è con corriere espresso in tutte le regioni italiane. Il costo di spedizione per il pacco standard è 10 Euro. La spedizione è tracciabile e riceverete un messaggio con il n° di tracking con cui controllare lo stato della propria spedizione.
È possibile la spedizione in contrassegno (È previsto un sovrapprezzo).
Il corriere a cui viene affidata la spedizione può variare per necessità organizzative, ovviamente a parità di servizio offerto.
Normalmente la consegna viene effettuata entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione.
Modalità di spedizione disponibili - Paesi Europei
L'opzione Corriere Espresso è disponibile per la maggior parte dei Paesi Europei ed è la più veloce. I costi di spedizione sono visualizzati durante la procedura di acquisto e dipendono dal paese di destinazione, e dal peso o volume della confezione. La spedizione è tracciabile e riceverete un messaggio con il n° di tracking con cui controllare lo stato della propria spedizione.
I tempi di spedizione sono intorno a 4 giorni lavorativi per la maggior parte dei paesi europei.
Il corriere a cui viene affidata la spedizione può variare per necessità organizzative, ovviamente a parità di servizio offerto.
Modalità di spedizione disponibili - Altri Paesi
COSMERALDA spedisce in più di 200 Paesi in tutto il mondo.
TERMINI DI CONSEGNA
Per qualunque tipologia di spedizione, i tempi di consegna sono responsabilità del corriere e non sono sotto il controllo di COSMERALDA.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Per Paesi ove la spedizione sia soggetta a pagamento di dazi o imposte all'importazione doganali, questi ultimi sono a carico del Cliente e non inclusi nel totale dell'ordine in quanto non calcolabili al momento della conferma d'ordine. Lo svolgimento delle pratiche doganali è a cura del Corriere.
TEMPI DI CONFEZIONAMENTO E DI AFFIDAMENTO AL CORRIERE
Di norma COSMERALDA, per articoli immediatamente disponibili a magazzino, effettua l’evasione dell’ordine entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (per pagamento con Carte di Credito o con Paypal), dalla effettuazione dell’ordine (per pagamento in Contrassegno) o dalla ricezione della prova di pagamento (per modalità di pagamento offline come il bonifico bancario).
CONTROLLO ALLA CONSEGNA
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, Vi preghiamo di controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Sia gli eventuali problemi segnalati al corriere, sia eventuali altri problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a COSMERALDA all’indirizzo: info@cosmeralda.it entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.